Il Collegio

Il Collegio si situa nel centro storico della Città di Trento, con conseguente facilità di comunicazione con le strutture universitarie presenti nel capoluogo. Gli studenti che frequentano le facoltà periferiche trovano i bus ad un centinaio di metri dal Collegio.

Il Collegio è in collegamento con tutti i Collegi Universitari a gestione cattolica di Trento; è associato ufficialmente a tutti i Collegi Universitari d’Italia (ACRU) ed è in relazione stretta con tutti i Collegi Universitari Salesiani d’Italia (CUS).

Le cucine

Nel Collegio sono messe a disposizione degli universitari 2 cucine che comprendono:

• un piano cottura ad 8 piastre elettriche
  • un forno microonde
  • una piastra per il pane
  • due frigoriferi per la conservazione del cibo

Qui ognuno ha la possibilità di prepararsi i pasti e mangiare assieme.

Vista sulla cucina del secondo piano
Le piastre della cucina
Cuochi provetti
Vista sulla cucina del primo piano

Le camere

Il Collegio è dotato di camere doppie con il bagno annesso. Una volta alla settimana vengono effettuate le pulizie da parte del personale ausiliario. Inoltre è garantito l'accesso ad internet tramite rete wireless, con un collegamento esterno in fibra ottica a 100 Mbps. In caso di necessità, alcuni universitari sono disponibili ad offrire supporto IT per il proprio PC.

Una camera al secondo piano
Una camera al terzo piano
Una camera al primo piano

Le aule studio

Il Collegio comprende anche due aule di studio in comune.

La sala giornali al secondo piano
L'aula studio al terzo piano

La chiesetta

Una graziosa chiesetta, interna al Collegio dà la possibilità di pregare singolarmente o a piccoli gruppi, mentre nella Chiesa grande dell’Istituto si svolgono le celebrazioni per i cittadini e, in alcune circostanze, anche per gli universitari.

Chiesetta del Collegio al terzo piano
La chiesa grande dell'Istituto Salesiano

La palestra e il cortile

Il Collegio è dotato anche di una palestra e di uno spazioso cortile all'aperto.

La palestra della scuola
Il cortile del Collegio

L'aula magna e la sala video

Il Collegio possiede inoltre:

• un'aula magna, dedicata agli incontri assembleari
  • una sala video in uso al cineforum e alla visione dei vari programmi televisivi

Il teatro
La sala video